Roma: stop alla riqualificazione dei sampietrini in centro, si riparte dopo il Giubileo

Congelati fino al 2026 gli interventi in via del Corso, via Cola di Rienzo e via Crescenzio. Il Campidoglio accoglie la richiesta di Confcommercio che teme un rallentamento delle attività commerciali "mentre è in corso la ripresa post Covid"

Rimandati a dopo il Giubileo i lavori di riqualificazione dei sampietrini in via del Corso, via Cola di Rienzo e via Crescenzio a Roma. I lavori riprenderanno nel 2026, per non intralciare le attività commerciali, come ha spiegato ieri  l’assessora capitolina ai Lavori pubblici, Ornella Segnalini,  durante l’audizione alla commissione Giubileo, presieduta da Dario Nanni della lista Civica Calenda.

“Per quanto riguarda i lavori di riqualificazione del selciato a Roma abbiamo lasciato indietro due strade, via Crescenzio e via Cola di Rienzo, perché si parlava di un intervento anche a piazza Risorgimento per un parcheggio e ci erano stati segnalati possibili problemi per le attività commerciali. Questi lavori saranno realizzati nel 2026 dopo il Giubileo. Abbiamo rallentato anche su via del Corso e la faremo in futuro: da Confcommercio sono arrivate sollecitazioni in questo senso per timore di un rallentamento mentre è in corso la ripresa post Covid. A breve interverremo però su Portico d’Ottavia e via Giulia”, ha detto Segnalini.

Approfondimento nel dossier

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014