Roma: verso cambio in Ama, Manzi pronto per la successione a Pace

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha indicato in queste ore il nome di Bruno Manzi, attuale capo di gabinetto della Città metropolitana di Roma Capitale, come consigliere di amministrazione di Ama. Manzi assumerà successivamente l’incarico di presidente dell’azienda, al posto di Daniele Pace. È quanto si apprende da fonti del Campidoglio. La decisione si […]

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha indicato in queste ore il nome di Bruno Manzi, attuale capo di gabinetto della Città metropolitana di Roma Capitale, come consigliere di amministrazione di Ama. Manzi assumerà successivamente l’incarico di presidente dell’azienda, al posto di Daniele Pace. È quanto si apprende da fonti del Campidoglio.

La decisione si sarebbe resa necessaria dopo la notizia della richiesta di rinvio a giudizio per l’attuale presidente, Daniele Pace da parte della Procura di Roma per l’accusa di violenza sessuale ai danni di una dipendente dell’azienda. Una vicenda che risale all’estate scorsa secondo quanto afferma la vittima nella denuncia che è stata depositata a piazzale Clodio nell’ottobre del 2023. Nel marzo scorso Pace era stato interrogato dagli inquirenti.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014