Il tratto della Tangenziale est su via Tiburtina all’altezza del Verano è stato demolito. Con questa demolizione, che rientra nell’abbattimento del tratto sopraelevato della Tangenziale, “è stato già demolito il 25 per cento dell’intero viadotto”, spiega la sindaca di Roma Virginia Raggi in un post su Facebook.
“I lavori di demolizione del tratto proprio davanti la stazione Tiburtina vanno avanti – aggiunge Raggi -. Prossimo step: la parte centrale davanti alla stazione.
L’ultimo tratto interessato dall’abbattimento sarà quello in prossimità di via Teodorico e via Lorenzo il Magnifico. Davanti alle case saranno installati dei pannelli fonoassorbenti per contenere il rumore. Nel frattempo è stata modificata l’area di cantiere vicino ai capolinea degli autobus per facilitare lo svolgimento dei lavori”.
Raggi conclude: “Una volta completata la demolizione si potrà riqualificare gran parte del piazzale ovest. Stiamo seguendo con attenzione tutte le fasi del progetto, nel rispetto dei tempi e della legalità. Dopo più di 40 anni la demolizione della Tangenziale est non è più un sogno ma realtà”.