Tasse e Pnrr. L’agenda Rocca per il Lazio

Prende corpo il quaderno di impegni del nuovo presidente della Regione Lazio. Si parte dalle imprese

Il neo eletto presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, al suo comitato elettorale, allestito presso il Salone delle Fontane all'Eur a Roma.

Meno tasse per far ripartire le imprese e l’economia del Lazio. È la promessa di Francesco Rocca, nuovo presidente del Lazio. Il punto di partenza è proprio questo. L’agenda è chiara. “Da governatore farò tutto il possibile per alleggerire la fiscalità. Il tema delle tasse è stato sollevato e toccato ma non è stato il primo. Il primo è stato ovviamente quello di accompagnare le imprese, di facilitarne lo sviluppo perché ovviamente questo crea crescita nella nostra economia e conseguentemente poi si potrà abbassare la fiscalità”, ha ripetuto prima, durante e dopo il voto regionale Rocca.

Per quanto riguarda invece le risorse del Pnrr per la Regione Lazio, Rocca è deciso. “Faremo di tutto per attrarre risorse. Da un lato arriveranno risorse dall’Europa ma poi dobbiamo anche saper attrarre investimenti dall’estero e questa è l’altra grande sfida. Nei primi cento giorni alla presidenza rimane fermo il mio impegno di lavorare per mettere a rete tutti i pronto soccorso e i posti letto della Regione Lazio. Non siamo andati oltre a questo. Quello che ho messo come impegno però è il dialogo: una capacità di ascoltarci reciprocamente perché è interesse di entrambe le parti che la regione cresca; anche attraverso delle imprese sane che possano lavorare in maniera tranquilla, senza lacci burocratici e con una viabilità e un sistema di infrastrutture che le sostiene”.

Approfondimento nel dossier

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014