Trasporti: Patané, dopo metro A, ok a fondi per rivedere il progetto della linea D e per il prolungamento della B

A Roma Metropolitane è stata affidata la project review per il tracciato che va da viale dell’Agricoltura (Eur) a via Ugo Ojetti (Prati Fiscali)

Dopo la pubblicazione della gara per il prolungamento della metro A oltre Battistini, il Comune di Roma ha stanziato e affidate le attività di progettazione a Roma Metropolitane della project review della linea D, per il tracciato che va da viale dell’Agricoltura (Eur) a via Ugo Ojetti (Prati Fiscali). Il progetto della linea D risale ormai a 15 anni fa è necessaria quindi una revisione. Non  e del prolungamento della linea B da Rebibbia a Casal Monastero. Lo scrive oggi sui social l’assessore capitolino alla Mobilità Eugenio Patané.

“Con la stessa Determina si prevede l’impegno dei fondi per il completamento dei progetti di potenziamento e di adeguamento antincendio delle Linea A e B. Continuiamo pertanto a lavorare parallelamente sul rinnovo dell’esistente e sulla progettazione delle nuove linee per aumentare la qualità e la quantità di trasporto pubblico a Roma soprattutto su ferro”, scrive l’assessore.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014