Manchester By The Sea, in sala dal 16 febbraio, è un (piccolo) capolavoro. Il film di Kenneth Lonergan racconta il dolore della perdita e il difficile ritorno alla vita. Terzo film di Kenneth Lonergan, suo il meraviglioso Conta su di me, Manchester By The Sea racconta la storia dei Chandler, una famiglia originaria della città del Massachusetts Manchester By The Sea. Lee lavora come portiere e aggiusta tutto in uno stabile a Boston, vive in una casa senza luce e con pochissimi mobili.
Quando il fratello Joe muore, Lee è costretto a tornare a Manchester By The Sea. Con una madre assente, Joe l’ha nominato il tutore legale del nipote adolescente Patrick. Lee torna a casa a malincuore, c’è una perdita insuperabile che l’ha spinto a lasciare casa e affetti moltissimi anni prima. Riuscirà a ritrovare il sorriso?
Scritto e diretto da Kenneth Lonergan, girato a Manchester-By-The-Sea, questa volta con i trattini, Casey Affleck interpreta in modo eccezionale Lee, la sua interpretazione gli è valsa un Golden Globe e un BAFTA per il miglior attore. Affleck, fratello del più famoso Ben, è candidato anche agli Oscar. Agli Academy Awards, Manchester By The Sea è in lizza per sei Oscar fra cui miglior film, regia, sceneggiatura originale, attore non protagonista (Lucas Hedge) e attrice non protagonista Michelle Williams.
Completano il cast: Kyle Chandler, Gretchen Mol, C.J. Wilson e si rivede Matthew Broderick, attore feticcio di Kenneth Lonergan. Manchester By The Sea è prodotto da Matt Damon, Chris Moore, Lauren Back e Kevin Walsh. Fra i produttori esecutivi figura anche l’attore John Krasinski.