Aduc: arriva Babbo Natale con una slitta carica di rifiuti

"Noi cittadini dobbiamo camminare tra i rifiuti"

Mastrantoni, segretario dell’, l’Associazione per i diritti degli utenti e consumatori, ha scritto una lettera al commissario di Roma Francesco Paolo Tronca  sottolineando come la città sia stata ripulita solo nelle strade dei percorsi giubilari.

“Caro Commissario,

la chiamiamo caro perché caro ci costa la raccolta dei rifiuti e la pulizia della città che non c’è. I percorsi giubilari sono tenuti puliti per far bella figura, il resto della città è sporca e noi cittadini dobbiamo camminare tra i rifiuti accumulati accanto ai cassonetti e sporcizie di 

varia natura. A proposito di cassonetti, vorremmo ricordarle che in occasione delle festività natalizie la quantità di rifiuti aumenta e sarebbe opportuno aumentare l’attività dell’Ama. In verità, non sappiamo come potrà fare, visto che ha sospeso la delibera comunale che prevedeva la presenza aggiuntiva di imprese di pulizia in occasione del Giubileo (altri rifiuti da smaltire). Con Babbo Natale, le renne e la slitta ci sarà un pienone di pattume che occorrerà raccogliere. I sindacati sono d’accordo o dovrà, ancora, sottostare ai loro diktat? I cittadini dovranno “slittare” da un mondezzaio e l’altro avremo una Capitale degna di questo nome?

Aspettiamo ansiosi la risposta,” conclude Mastrantoni.

C.T.



 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014