Choc a Latina. Una giovane di 23 anni è stata trovata morta nella notte lungo via dei Monti Lepini, nel territorio di Prossedi. L’allarme è arrivato intorno alla mezzanotte. Sul corpo alcuni segni di violenza. Il sospetto è che la ragazza possa essere stata picchiata per poi morire sulla statale. Il luogo del ritrovamento è stato raggiunto nella notte dai carabinieri del comando provinciale di Latina e dal magistrato di turno.
Si tratta di una prostituta residente a Frosinone. Un primo esame esterno sul corpo della ha evidenziato la presenza di diverse ecchimosi. Il sospetto è che la donna possa essere stata picchiata durante un incontro con un cliente, come lei stessa avrebbe raccontato ai parenti quando si è sentita male. La giovane, che avrebbe compiuto 24 anni a settembre, si trovava in auto con due parenti, una donna e il suo convivente di nazionalità egiziana. Erano loro che abitualmente la accompagnavano dai clienti nelle zone in cui Gloria lavorava, in particolare Anzio e Campo Di Carne. Quando la giovane si è sentita male hanno chiamato i soccorsi: all’arrivo del 118 Gloria, ormai priva di vita, giaceva in una piazzola al chilometro 22,200 della strada regionale.
La zona è stata raggiunta dai carabinieri del Nucleo investivo e dai militari della compagnia di Terracina, insieme al sostituto procuratore di turno Luigia Spinelli e al medico legale. Gloria, questo il nome della giovane, era solita prostituirsi nella zona di Anzio e Campo di Carne, accompagnata spesso dai due familiari. La salma è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria. Alle 13 sarà conferito l’incarico per l’autopsia che è in programma nel pomeriggio e solo l’esame autoptico potrà forse fare maggiore chiarezza sull’accaduto.