Categorie: Cronaca

Cinecittà, sacco pieno di carte d’identità in un cassonetto

Un bustone trasparente conteneva i documenti fatti a pezzi. E' stato un anziano a ritrovarlo vicino alla sede del VII Municipio

Pubblicato da

Un sacco pieno di carte d’identità fatte a pezzi, dove sono ancora riconoscibili volti firme e nomi. Era in un cassonetto di via Palmiro Togliatti, all’angolo con piazza di Cinecittà, proprio davanti a una delle entrate laterali della sede secondaria del VII Municipio.

Secondo quanto scrive oggi la cronaca romana del Messaggero “un anziano ha visto il bustone, si è allarmato e ha messo tutto dentro un sacco nero nella speranza che non venisse rubato”.

L’anno nuovo parte con un allarme sicurezza per i residente del VII Municipio per il rischio di trashing (la truffa legata ai furti di identità). Un rischio da cui più volte il garante della privacy ha messo in guardia, ricordando di fare attenzione a bollette e documenti gettati nella spazzatura, che possono poi essere recuperate da truffatori.

La presidente della circoscrizione Monica Lozzi M5S ha detto che è “un fatto grave, si tratta di elementi che andrebbero distrutti in un altro modo e non semplicemente stracciati. Andrò fino in fondo e domani mattina (oggi ndr) convocherò i responsabili del servizio per capire cosa possa essere accaduto».

Pubblicato da
Tags: carte identità cassonetto cinecitta municipi municipio 07 trashing