“Sabato 5 e domenica 6 marzo 2016 si terrà, a Roma ed in tutta Italia, la XV giornata nazionale Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali).
Il simbolo della giornata – di cui anche quest’anno è testimonial Fabrizio Frizzi – sarà una ‘piantina d’ulivo’ che verrà proposta come impegno per la pace e la fratellanza nelle piazze di Roma e in oltre 3.000 piazze italiane”. Lo comunica in una nota l’Unitalsi.
“Il ricavato delle offerte -continua- sarà utilizzato dall’Unitalsi per sostenere i numerosi progetti di solidarietà in cui l’associazione è impegnata quotidianamente sull’intero territorio nazionale, al servizio delle fasce più disagiate della popolazione, grazie al costante e generoso impegno dei propri soci. Pellegrinaggi tematici, progetti di solidarietà in Italia e all’estero, assistenza domiciliare agli anziani, case famiglia per le persone disabili, case accoglienza per i genitori dei bambini ricoverati nei grandi centri ospedalieri, soggiorni estivi e interventi d’emergenza sociali”. “Sono solo alcune delle attività attraverso le quali l’Unitalsi tocca con mano la fragilità, la sofferenza e l’emarginazione testimoniando la sua innata vocazione alla carità. Aderendo alla giornata Nazionale sarà dunque possibile annunciare la speranza a coloro che vivono il disagio e l’abbandono”, conclude così la nota dell’associazione.