Categorie: Green City

Banca Intesa partecipa alla ripiantumazione della Capitale – VIDEO

Nell'ambito del tour "Cresci business. progettiamo sostenibile" la banca dona a Mezzocammino 150 piante nuove.

Pubblicato da

Lo scorso 17 aprile nel quartiere di Mezzo Cammino a Roma, chiamato così perché situato esattamente a metà strada tra il centro dell’Urbe e la foce del fiume Tevere, Intesa San Paolo ha celebrato la conclusione del tour 2025 “Cresci Business. Progettiamo sostenibile”, che ha visto 120 piccole aziende su tutto il territorio nazionale protagoniste grazie ai propri progetti di sostenibilità ambientale sociale e di governance.

A Roma un nuovo intervento di decarbonizzazione dedicato alla forestazione per la tutela del capitale naturale.

La Banca, che ha assunto un forte impegno sui temi ambientali e climatici, ha avviato infatti un nuovo importante progetto di forestazione tradizionale nella Capitale con la messa a dimora di 153 alberi e arbusti selezionati in base alle caratteristiche dell’area e al fine di integrarsi armoniosamente con il paesaggio circostante.

Grande soddisfazione ai microfoni di Radiocolonna.it è stata espressa dal Direttore Commerciale Retail – Direzione Regionale Lazio Abruzzo Michele Attivissimo, che ha ricordato il percorso fatto dal progetto “Tour Cresci Business 2025”, giunto alla sua ultima tappa proprio a Roma e l’impegno di Banca Intesa per lasciare un segno tangibile alla cittadinanza di oggi ma anche di domani.  

Ai microfoni di Radiocolonna.it anche le sorelle Benedetta e Valeria Bianchini di Local Aromas srl – Roma, che hanno sottolineato l’importanza dell’evento nell’ottica di donare verde alle città, soprattutto nelle aree che più ne necessitano.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Rete Clima, promotore del progetto Foresta Italia.

Pubblicato da
Tags: banca intesa local aromas Piantumazioni