Sarà restituita a Portonaccio un’area verde fino a oggi occupata da decine di mezzi abusivi abbandonati. Le operazioni di rimozione di 60 veicoli in via Galla Placidia, angolo viale Giorgio Cingoli sono partite stamattina: la promessa è che entro un mese l’area sarà libertà e la zona diventerà un parco cittadino.
“Da oggi iniziamo a togliere i mezzi. Questa operazione durerà circa 15 giorni. Partiremo con i primi 30 per poi passare agli altri 30, una sessantina in tutto. Speriamo presto di ridare al territorio questo parco di cui quest’area ha tanto bisogno e che i cittadini desiderano”, ha dichiarato il presidente del municipio Massimiliano Umberti.
Mentre l’assessora capitolina all’Ambiente, Sabrina Alfonsi, ha ricordato che si tratta di “un’area comunale utilizzata abusivamente da un cittadino che lasciava questi grandi mezzi abbandonati con un grande rischio ambientale. Un lavoro in realtà fermo da più di 6 anni, dalle prime carte e prime sentenze. Oggi inizia la rimozione di circa 30 mezzi e dopo un’ulteriore pulizia questa grande parte di terreno potrà diventare finalmente un parco per la città così come era prima delle grandi costruzioni che ci sono state in zona”.