È i secondo monitoraggio a nove giorni di distanza dall'incendio scoppiato in un’autorimessa di Largo Jacovitti n
Nuovo monitoraggio sulla qualità dell’aria nella zona Mezzocammino a Roma. Lo rende noto l’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente (Arpa) del Lazio, a nove giorni di distanza dall’incendio scoppiato in un’autorimessa di Largo Jacovitti nel Municipio IX di Roma.
Dopo i risultati del primo rilevamento, ieri ne è stato disposto uno nuovo, per cercare di placare le polemiche. Il monitoraggio è stato avviato dopo un incontro convocato in Campidoglio dall’assessora all’Ambiente e rifiuti di Roma, Sabrina Alfonsi, su richiesta della presidente del Municipio IX Titti Di Salvo. Alla riunione hanno preso parte il capo di gabinetto del sindaco Alberto Stancanelli, il direttore del dipartimento di protezione civile di Roma, Giuseppe Napolitano, la direzione tecnica di Arpa Lazio e la Asl Roma 2.
“A seguito della pubblicazione delle ultime analisi di Arpa Lazio, con dati in lieve risalita a 1,6 picogrammi per metro cubo dei valori delle diossine relativi al campione del 4-5 gennaio, su richiesta della presidente del Municipio IX, Titti Di Salvo, si è deciso di attivare una nuova fase di monitoraggio da parte di Arpa Lazio al fine di dare ogni possibile garanzia di tutela della salute dei residenti di Mezzocammino”, ha comunicato in una nota il Campidoglio.