Inaugurazione e apertura al pubblico del nuovo stralcio del Parco di Tor Marancia: 13 ettari di verde pubblico dotato di aree giochi per bambini allestite con arredi ludici, aree attrezzate con ombreggiature e panchine. L’apertura di questa porzione di Parco è un intervento atteso da oltre 10 anni ed è stato reso possibile dal nuovo accordo di comodato d’uso siglato tra Roma Capitale e il Consorzio Tormarancio.
“Dopo una lunghissima attesa pronti ad aprire i cancelli di un parco che rappresenta un passo in più per il grande sogno di Antonio Cederna del grande Parco della Tenuta di Tormarancia – ha dichiarato il residente del Municipio Roma VIII, Amedeo Ciaccheri.
“In questi anni Municipio, cittadinanza, Regione Lazio, comitati e associazioni locali, e il ruolo fondamentale di Italia Nostra -ha aggiunto – hanno combattuto per un risultato importante che oggi con il sostegno del Sindaco Gualtieri e della sua giunta finalmente può concretizzarsi.
Non solo un parco che apre ma anche il segno di un progetto straordinario che riparte.
Un progetto che porti a vedere finalmente realizzato tutto quanto il programma del Parco di Tormarancia, dalle rimanenti aree di prossimità, i casali da recuperare, le aree naturali, le cave e l’avvio di un progetto di agricoltura sociale e partecipata. Un passo decisivo per permettere a Roma di ospitare il più grande parco urbano d’Europa, il Parco della Tenuta di Tormarancia”, ha concluso.
Appuntamento a martedì 2 agosto 2022 alle ore 9,30 presso l’ingresso di via di Grotta Perfetta 415.