È ripartito il Progetto scuole E.On Energia che porta nelle scuole italiane i temi della sostenibilità e delle energie rinnovabili, coinvolgendo ragazze e ragazzi in attività educative e ludiche per favorire una conoscenza sempre più approfondita dell’ambiente e l’adozione di comportamenti virtuosi e sostenibili.
I temi della nuova edizione saranno legati alla sostenibilità ambientale, in particolare alle delicate dinamiche della biodiversità del nostro territorio, di come questa cambia da un’area geografica all’altra e di come, grazie all’uso delle energie rinnovabili può esserci una coesistenza senza arrecare danno alla flora e fauna del nostro Pianeta. Con attenzione e amore per il nostro pianeta, uomo e natura possono continuare a condividere il pianeta terra senza alterarne l’equilibrio.
E.on energia lancia la challenge “Alla scoperta della biodiversità” alle classi iscritte al progetto, che coinvolgerà ragazze e ragazzi in un’esperienza in cui dovranno mettere in gioco la propria creatività e pensiero critico.