Via la plastica dal litorale di Focene: volontari a lavoro per ripulire la spiaggia

Grazie all'iniziativa Plastic Free. Nei giorni scorsi Legambiente e Croce rossa italiana hanno ripulito l'arenile di Passoscuro e Coccia di morto

Via la plastica dalla spiaggia di Focene, nel litorale di Fiumicino. Grazie ai volontari di”Plastic Free” l’arenile è stato ripulito dai rifiuti di plastica, polistirolo e metalli: in totale sono stati raccolti 20 sacchi grandi di materiale vario.

“Insieme agli amici di Plastic Free, abbiamo ripulito la spiaggia libera di Focene”, ha dichiarato il vicesindaco di Fiumicino, Ezio Di Genesio Pagliuca che ha partecipato alla pulizia.

“Un bellissimo evento che si è svolto in tante città, paesini, spiagge e parchi di tutta Italia – ha spiegato il vicesindaco – per sensibilizzare, ripulire e far sentire la propria voce su quanto sia importante prenderci cura del nostro pianeta”. “Grazie al referente territoriale, Alessio Cardelli, e tutte le volontarie e i volontari di Plastic Free per aver coinvolto tanti appassionati, famiglie e amici a 4 zampe in questa iniziativa preziosa per il nostro territorio” conclude Di Genesio Pagliuca.

Nei giorni scorsi anche i volontari di Legambiente e della Croce rossa italiana hanno ripulito le spiagge di Passoscuro e Coccia di morto.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014