I più autorevoli rappresentanti della sicurezza cibernetica in Italia e nel mondo si sono dati appuntamento oggi e domani al Centro Convegni La Nuvola di Roma per la sesta edizione di Cybertech Europe 2023, organizzata in partnership con Leonardo, che opera nei settori di aerospazio, difesa e sicurezza. In questo settore – si legge in una nota – solo in Italia, i dati dimostrano una rapida crescita del mercato (+18 per cento), ma anche un incremento delle minacce (+8,4 per cento). Durante l’evento i partecipanti potranno approfondire le strategie e soluzioni dei maggiori esperti e aziende leader nel settore.
La conferenza affronterà i temi più attuali in materia di protezione e sicurezza, con focus quali la difesa attiva e il principio di zero-trust, anche guardando al futuro con SuperTech e tecnologie di nuova generazione, come l’apprendimento automatico avanzato e l’intelligenza artificiale. Saranno organizzate sessioni dedicate a specifici settori, tra cui la sicurezza cloud, il FinTech, lo spazio, le infrastrutture critiche, la sicurezza marittima e dei trasporti, e gli investimenti nella cybersicurezza. Verranno inoltre trattati temi quali il Quadro strategico europeo per la sicurezza informatica, i progetti europei per la difesa informatica, l’utilizzo dell’IA nella cybersecurity e della cybersecurity nell’IA. Inoltre, in sintonia con l’Anno europeo delle competenze 2023, l’evento affronterà i temi dell’importanza della formazione in ambito di sicurezza informatica, la promozione dei nuovi talenti, inclusione e diversità.
Il Cybertech Europe 2023 riunirà i principali protagonisti nel settore della cybersicurezza, tra cui leader globali, esperti, decision maker, Ciso e dirigenti, provenienti dall’Europa e dal mondo. Inoltre, start-up innovative presenteranno le loro ultime tecnologie. Tra i relatori di spicco figurano Guido Crosetto, ministro della Difesa italiano; Bruno Frattasi, direttore generale dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (Acn); Roberto Cingolani, amministratore delegato e direttore generale di Leonardo; Mauro Macchi, Ceo di Accenture; Ivano Gabrielli, direttore del Servizio Polizia postale e delle comunicazioni; Eva Chen, Ceo e Co-Fondatrice di Trend Micro. Diversi enti e organizzazioni europee parteciperanno a Cybertech Europe 2023, tra cui la Commissione europea, la Nato, l’Agenzia europea per la difesa (Eda), l’Agenzia spaziale europea (Esa), l’Agenzia dell’Unione Europea per la sicurezza aerea (Easa), l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (Acn), l’Organizzazione europea per la Cybersicurezza (Ecso), la Women4Cyber Foundation e altre ancora. Per ulteriori dettagli sull’evento, l’agenda e le ultime notizie, vi invitiamo a visitare il sito web di Cybertech Europe 2023. I media possono partecipare all’evento in forma gratuita. Inoltre, l’evento è gratuito per i rappresentanti governativi.
Da Tel Aviv a Roma, passando per New York, Tokyo, Singapore, Panama e molte altre città, Cybertech rappresenta la principale piattaforma di networking B2B nel settore della Cybersicurezza, promuovendo eventi legati all’industria in tutto il mondo. Le conferenze ed esposizioni di Cybertech costituiscono il punto di riferimento per il business e consentono agli operatori di essere sempre aggiornati sulle più recenti innovazioni tecnologiche, sfide e soluzioni per affrontare le minacce nel panorama globale della cyber security.