Dal tavolo con top in ceramica che integra due piani a induzione al materiale di scarto che diventa opera d’arte: in mostra dal 16 al 24 marzo tante idee per rinnovare arredi interni ed esterni all’insegna della tecnologia (nascosta) e della sostenibilità
Arredi polifunzionali per una casa ibrida da vivere in tutte le sue potenzialità: dal 16 al 24 marzo Casaidea 2024 porta in mostra alla Fiera di Roma le soluzioni di oltre 150 aziende con idee e tendenze per rinnovare ambienti interni ed esterni della propria abitazione. La manifestazione, organizzata da MOA Società Cooperativa, giunge quest’anno alla sua 48a edizione ed è un appuntamento fieristico atteso dalle migliaia di visitatori che potranno scoprire in nove giorni anteprime e novità per l’abitare altamente qualificate e specializzate, soluzioni all’insegna di stile in un mix tra innovazione e tradizione. L’ingresso è gratuito e aperto al pubblico per tutta la durata dell’expo (dalle 15 alle 20 dal lunedì al venerdì e dalle 10 alle 20 sabato e domenica).
Per abitare la bella stagione in mostra alla Fiera di Roma tante soluzioni per vivere gli esterni come una stanza in più, accanto a complementi d’arredo, poltrone e divani che donano carattere alla propria abitazione. Dentro e fuori casa lo spazio si fa “liquido” e gli ambienti sono sempre più multitasking per soddisfare esigenze diverse, di convivialità, famiglia e lavorative, agevolando così anche lo smart working. A Casaidea 2024 ampio spazio è dedicato anche all’artigianato di alta qualitàche rappresenta le maestrie del territorio negli stand di Camera di Commercio di Roma e Regione Lazio, presenti con una collettiva di oltre 50 imprese partecipanti.
L’innovazione è nascosta, senza alcun impatto estetico sul design.
Per assecondare la tendenza living che vede gli ambienti dell’abitare avere funzioni sempre più ibride dove la parola d’ordine è contaminazione, in esposizione a Casaidea 2024 una novità assoluta che integra il piano cottura ad induzione nel top in ceramica dei tavoli Shangai e Living di Riflessi. Nasce così una innovazione plug and play, semplicissima da usare, che permette di avere in un’unica soluzione d’arredo un tavolo freestanding – movimentabile a proprio piacere anche in zone patio semi coperte – e due fuochi ad induzione, senza alcun impatto sul design del piano. Per la massima pulizia estetica, il pratico cassetto comandi estraibile è a scomparsa.
Sempre in ottica di multifunzionalità, in mostra a Casaidea, un’inedita versione di Techwall con nuovo piano scrittoio, che rende il sistema di librerie ancora più versatile. Ispirazione della collezione sono la massima libertà compositiva e arredativa, rese possibili dall’assenza di agganci fissi sui montanti, che permette un libero posizionamento degli elementi nello spazio sia con fissaggio a muro o a soffitto e posizionabili sia a parete che in centro stanza.