In una domenica dal sapore più che primaverile, con un caldo sole a baciare Roma, si è svolta al Pala Atlantico, una grande iniziativa di “Dance Fit Festival”, con tantissime persone presenti fin dalle prime ore del mattino, pronte a passare una intera giornata in compagnia, tra musica sport e benessere psico-fisico.
Ne parla ai microfoni di Radiocolonna.it la responsabile nazionale del settore Fitness e Body Building di ACSI, Antonella Lizza che spiega l’importanza di questo evento e di come l’Associazione sia impegnata a valorizzare “La Fit Dance’’ , che raccoglie più stili di musica applicata al fitness, con lezioni di gruppo con basi musicali coreografate e non. ‘’ E’ una disciplina molto apprezzata dalle donne – afferma – perché amano maggiormente la danza coreografica e il partner è il gruppo, che riguarda persone di tutte le età, purché ci sia la volontà di fare movimento. Quando si tengono dei meeting come questo si arriva sorridendo perché si sa già che ci si divertirà e si starà in compagnia”.
Per ACSI il valore dello sport si declina in tanti modi. “Il messaggio – sottolinea Lizza – è coinvolgere tutte e tutti, l’importante è raggiungere uno stato psico-fisico migliore, e questi eventi servono proprio a questo”.
Ai microfoni di Radiocolonna.it Toni Rapillo della “Never Give Up Events”, racconta come questo sia un progetto molto ambizioso con un traguardo di circa mille persone provenienti da tutta Italia, con discipline di dance e fitness, e con una presenza dell’ACSI molto importante, che fin da subito ha supportato l’evento.