Torna a Roma, dal 29 novembre al 1 dicembre, “Evootrends”, evento organizzato da Fiera Roma e Unaprol, in collaborazione con Fondazione Evooschool e Coldiretti Lazio, con il supporto di Regione Lazio e Camera di Commercio di Roma. La manifestazione, allestita nella Capitale, nello spazio di Mercato di Campagna Amica al Circo Massimo e dedicata all’olio extravergine di oliva e a tutti gli attori della sua filiera, propone, oltre a momenti espositivi, un programma di talk tematici, utili a cambiare il rapporto con l’alimento, grazie all’expertise scientifica di esperti internazionali, coordinati dal neuroscienziato Giovanni Scapagnini e dal medico presidente dell’Osservatorio internazionale dello Stress Ossidativo e fondatore dell’Università Popolare Medicina degli Stili di Vita, Luigi Eugenio Iorio.
La manifestazione aprirà, nel primo giorno di esposizione, con un focus sulla Dieta Mediterranea, Patrimonio culturale immateriale dell’Unesco. Il calendario della giornata prevede poi la presentazione istituzionale della manifestazione e subito dopo il talk “Olio Evo tra storia, mito e falsi miti: come conoscere e riconoscere un olio Evo di qualità” con il coordinamento del direttore generale di Unaprol Nicola Di Noia.