Colorati, di tutte le forme e perfettamente incastrati tra loro. Al centro commerciale di Parco Leonardo, a Fiumicino, è stata inaugurata ieri la Mostra di Costruzioni di Mattoncini Lego più grande d’Europa che resterà aperta fino al 7 gennaio. Una superficie enorme di 2.000 metri quadrati, con oltre 100 spettacolari modelli, numerose attrazioni per i bambini e gli adulti.
Dal più grande Titanic del mondo, costruito in scala 1:25 realizzato con mezzo milione di mattoncini Lego, lungo 11 metri e alto quasi 3 metri, al modello della sede del Congresso degli Stati Uniti, con 1 milione 236 mila mattoncini e una superficie di 25 mq, passando per le figure di supereroi: una ricostruzione dei supereroi Thor e Captain Americ, l’esposizione catapulterà i visitatori del magico mondo dei mattoncini più famosi al mondo, sogno di generazioni.
Ed ancora in mostra l’Anfiteatro Flavio – costruito negli anni 70-72 d.C dagli imperatori Vespesiano e Tito. L’edificio è lungo 188 metri, largo 156 metri, ha una circonferenza di 524 metri e un’altezza di 48,5 metri. E non poteva mancare la scultura della lupa. Simbolo della Capitale e dell’antico impero romano. La mostra porterà i visitatori anche sullo spazio con un modello raffigurante la scena del primo uomo che atterra sulla luna, o la finale della missione Apollo 11. Un giorno memorabile, 21 luglio 1969. Neil Amstrong fu il primo a lasciare il lander. Infine, tra gli espositori, anche uno spazio dedicato al mondo della musica con strumenti come chitarre, trombe, batterie, fisarmoniche e violini.