State organizzando il vostro matrimonio d’estate? Sognate di sposarvi in riva al mare? Magari in Toscana? Da oggi, a meno di due ore dalla Capitale, tutto questo sarà possibile. Le spiagge grossetane saranno infatti presto uno dei palcoscenici ufficiali per celebrare le nozze civili.
La giunta comunale ha infatti approvato il nuovo disciplinare per i matrimoni e per i riti di unione civile, ampliando la gamma dei luoghi da proporre ai futuri sposi.
“Se è vero che in Italia ci si sposa meno, è altrettanto indiscutibile che le spese per l’organizzazione dei matrimoni sono in costante ascesa. – ha commentato Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto – Un vera e propria industria, con un indotto di tutto rispetto, che, negli ultimi anni, ha registrato un incremento esponenziale di risorse e specifiche professionalità”.
“Considerati anche i nuovi gusti e le nuove tendenze che si registrano per la celebrazione dei matrimoni abbiamo pensato di allargare la nostra offerta – ha spiegato il vice sindaco e assessore al Turismo Luca Agresti –del resto un territorio come il nostro regala palcoscenici paesaggistici e culturali suggestivi, che siamo certi potrebbero rappresentare anche un valido richiamo per futuri sposi provenienti da diverse parti d’Italia e non solo”.
I matrimoni sulla spiaggia di Marina di Grosseto e di Principina si potranno celebrare il secondo sabato del mese alle 16 o alle 18.
Per avere informazioni più dettagliate si può rivolgere all’ufficio di Stato civile del Comune di Grosseto in via Saffi 17 (tel. 0564/488726 – 721-731).