Categorie: Lifestyle e benessere

Gazebo in piazza per la Giornata dell’Infermiere

L'iniziativa promossa dall'Ipasvi romano vedrà i gazebo della salute in Piazza del Popolo dalle 10 alle 18 per incontrare i cittadini

Pubblicato da

Una giornata dedicata alla prevenzione, all’informazione, alla salute. Dopo il successo dello scorso anno, la “Giornata Internazionale dell’Infermiere“ torna nelle piazze di Roma, della provincia e negli ospedali della capitale con i gazebo della salute.
Oggi, 12 maggio, dalle 10 alle 18, in concomitanza con le celebrazioni che si tengono in tutto il mondo per ricordare la figura di Florence Nightingale, fondatrice dell’infermieristica moderna, gli infermieri del Collegio IPASVI di Roma saranno presenti dalle 10 alle 18 con i gazebo della salute in Piazza del Popolo e nelle piazze centrali di Anzio, Civitavecchia/Bracciano, Frascati, Nettuno, Tivoli e a Subiaco (località Le Querce) per incontrare la cittadinanza. Punti di ascolto saranno aperti con gli stessi orari anche al Policlinico Tor Vergata, all’AO S.Camillo-Forlanini e nel presidio territoriale Nuovo Regina Margherita.

Sarà l’occasione per divulgare informazioni sui corretti stili di vita e sulla prevenzione sanitaria, promuovendo le competenze che l’infermiere può mettere a disposizione della comunità per migliorare le condizioni di vita della popolazione.

Gli infermieri presenti nei gazebo effettueranno gratuitamente la misurazione della pressione arteriosa e forniranno ai cittadini informazioni preziose sulla prevenzione delle patologie più diffuse. In azione, a Piazza del Popolo anche il Gruppo CIVES di Roma (Coordinamento Infermieri Volontari per l’Emergenza) con dimostrazioni pratiche delle manovre di primo soccorso.
I cittadini riceveranno opuscoli e depliant informativi realizzati in collaborazione con gli studenti dei corsi di laurea in Scienze Infermieristiche delle quattro università romane. Gli eventi in programma saranno visibili sul sito del Collegio Ipasvi di Roma (www.ipasvi.roma.it).

Pubblicato da
Tags: anzio cives civitavecchia florence nightingale infermieri ipasvi salute