Roma: All’Università Campus Bio-Medico in arrivo 290 posti a concorso

a marzo. Inoltre 5 borse di studio al 100% per 6 anni per i più meritevoli

Oltre 290 posti a disposizione, prove di ingresso valide per due anni anche per chi è iscritto al quarto anno delle superiori, in presenza e, per i più meritevoli in base al reddito, borse di studio a copertura totale per l’intero ciclo di studi di sei anni: sono tra le novità più rilevanti dei corsi di Laurea in Medicina dell’Università Campus Bio-Medico di Roma emerse dal nuovo bando per le ammissioni al primo anno pubblicato il 22 dicembre. Si tratta dei tre corsi di laurea in medicina che spaziano dal classico corso di laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia (LM-41) fino agli innovativi corsi di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Medicine and Surgery e Medicine and Surgery “MedTech” (LM-41), questi ultimi erogati entrambi in lingua inglese.

“Nella mission dell’Università Campus Bio-Medico di Roma – ha dichiarato l’AD e DG Andrea Rossi – c’è il desiderio di offrire una formazione permanente, intesa nella sua estensione temporale come in quella globale: al centro del sistema di valori c’è la persona, il luogo in cui trovano massima espressione le competenze professionali e i valori etici che si alimentano a vicenda creando un circolo virtuoso. Quella del medico è quindi più che una professione: è un viaggio dell’individuo, un percorso lungo che si costruisce nel tempo che non inizia al primo anno di università né si esaurisce con la laurea o con la specializzazione. L’idea di aprire i test anche agli studenti del quarto anno di liceo coglie, a nostro avviso, questo aspetto fondamentale della formazione, dando più tempo ai giovani di ponderare le proprie scelte e di maturare decisioni più consapevoli”.

Per il corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Medicina e Chirurgia (LM-41), per ciascun anno accademico (2023/2024 e 2024/2025), sono disponibili 140 posti (per i cittadini italiani, comunitari ovunque residenti e cittadini extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia) e ulteriori 4 posti per cittadini provenienti da Paesi extra Unione Europea (residenti all’estero, che necessitino di visto di ingresso in Italia per soggiorni di lungo periodo).

Per i corsi di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Medicine and Surgery e Medicine and Surgery “MedTech” (LM-41) erogati entrambi in lingua inglese per ciascun anno accademico (2023/2024 e 2024/2025) sono messi a concorso altri 150 posti: 90 posti per Medicine and Surgery; 60 posti per Medicine and Surgery-“MedTech”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014