Salute: l’auditorium Massimo ospita “Women for women against violence”

L'ottavo edizione della kermesse nata per promuovere il contrasto alla violenza di genere e la prevenzione del tumore al seno, si terrà domani e sarà trasmessa su Raitre alle 23:15

photo credit: www.womenforwomen.it

L’evento “Women for Women against Violence – Camomilla Award” sarà ospitato domani, mercoledì 27 settembre, all’Auditorium del Massimo a Roma. L’ottavo edizione della kermesse nata per promuovere il contrasto alla violenza di genere e la prevenzione del tumore al seno, sarà trasmessa a partire dalle ore 20:15. A presentare l’evento speciale – che andrà in onda il 27 ottobre su Rai3 alle 23:15 – saranno Arianna Ciampoli e Beppe Convertini, con la regia di Antonio Centomani.

Sul palco si alterneranno diverse testimonianze, dal monologo di Patrizia Mirigliani – “Io quell’intruso lo conosco bene”- alla testimonianza di Nicolò Maja, giovane orfano del femminicidio. Si darà spazio anche alle storie di Antonietta Tuccillo, che ha trasformato la malattia in creatività, diventando una stilista, e di Filomena Lamberti, sfregiata con l’acido dal marito dal quale aveva decisi di separarsi.

Parteciperanno all’evento anche l’ex ministra della Salute Beatrice Lorenzin, l’avvocato Ezio Bonanni e Carolina Marconi, l’attrice, colpita da un tumore al seno, si batte per una legge sull’oblio oncologico, che un ramo del nostro Parlamento ha già approvato.

Durante la serata verranno premiati con i “Camomilla Award” giornalisti, conduttori e forze dell’ordine che si sono distinti per aver tirato i temi della violenza di genere e del tumore al seno con precisione e sensibilità.

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014