Il ministero ha riconosciuto alla Sistema sanitario regionale 13 punti in più nel ranking dei Livelli essenziali di assistenza
Il Servizio sanitario regionale del Lazio per la prima volta supera i 200 punti nel ranking dei Livelli essenziali di assistenza. Lo comunica in una nota l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.
“Il ministero certifica il valore di 203 nella griglia Lea, ovvero più 13 punti rispetto alla rilevazione precedente – spiega l’assessore -. È un notevole balzo in avanti a dimostrazione che vi è stato un aumento della qualità dei servizi erogati dal ssr ai propri cittadini. È un motivo di grande soddisfazione che si coniuga anche con l’equilibrio di bilancio, che ha portato ieri il tavolo tecnico Mef e Salute a sbloccare 45 milioni tra premialità e quote accantonate”, conclude D’Amato.
“Balzo in avanti dei livelli di assistenza e qualità delle cure, 10.000 assunti in 3 anni. Regione leader nelle vaccinazioni”. Lo scrive su Twitter il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.
“Il Lazio esce dal tunnel, non fermiamoci più. Grazie a grande comunità che ha creduto in cambiamento”, conclude il governatore.