Sport: l’app contapassi per gli Europei di atletica di Roma vince la quinta Smart&Hack

È stata ideata da tre studentesse dell’Università Statale di Milano, Anais Dovjak, Francesca Badalà e Alessia Miceli

Il progetto dedicato ad un’applicazione “contapassi” ha vinto la quinta edizione di Smart&Hack, la competizione universitaria nazionale lanciata dall’agenzia per il lavoro Risorse che si è svolta a Roma.

L’app – ideata da tre studentesse dell’Università Statale di Milano, Anais Dovjak, Francesca Badalà e Alessia Miceli – ha l’obiettivo di promuovere la sostenibilità degli Europei di atletica leggera di Roma del 2024, con  un gioco “contapassi” per coinvolgere i visitatori che arriveranno da tutta Europa.

Tra i membri della giuria presieduta dal ceo di Risorse Marco Pagano, il top voice di LinkedIn Filippo Poletti e l’esperto di innovazione Giovanni De Cesare. Dovjak, Badalà e Miceli hanno progettato un’app per offrire servizi e informazioni utili legate all’organizzazione e alla gestione sostenibile degli europei di atletica. All’evento, che si svolgerà a giugno 2024, sono previsti oltre 150 mila spettatori con più di due mila atleti. Attese le medaglie olimpiche di Tokyo, tra cui Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi.

Secondo Marco Pagano, ceo di Risorse, l’agenzia del lavoro che ha organizzato la competizione universitaria, “l’app Contapassi per gli Europei di atletica di Roma coglie nel pieno l’obiettivo di ‘Smart&Hack’, che consiste nel mettere al centro le persone”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014