Bus contro albero in via Cassia, almeno 10 feriti

Sale a 14 il numero dei feriti. Cinque trasportati in codice rosso ma non rischiano la vita

Gli agenti della Polizia locale e le ambulanze sul luogo dell'incidente

Sale a 14 il bilancio dei feriti nell’incidente avvenuto stamattina su via Cassia a Roma dove un autobus di linea è finito contro un albero. E’ una prima stima dell’Ares 118 intervenuto sul posto. Nessuno sarebbe in pericolo di vita. Al momento, il personale medico e infermieristico e impegnato nel triage e nella stabilizzazione dei pazienti che verranno trasportati in ospedale.

 

 

Dei feriti, cinque sono in codice rosso e gli altri in codice giallo. I più gravi sono i passeggeri che si trovavano nella parte anteriore del bus ma – a quanto riferito dal 118 – non sarebbero in pericolo di vita. Alcuni sono stati estratti dai vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza il mezzo. Sul posto l’Ares 118 ha inviato 12 ambulanze. La polizia locale ha chiuso un tratto di via Cassia, fra via San Godenzo e via Oriolo. Sono in corso accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente.

L’assessore alla Mobilità di Roma Pietro Calabrese “si è attivato sin da subito e ha chiesto ad Atac aggiornamenti costanti sull’evolversi della situazione e dettagli su quanto accaduto in via Cassia in seguito all’incidente che ha visto coinvolto un autobus”. Lo riferisce l’assessorato sottolineando come “la prima preoccupazione” sia “dare la massima assistenza possibile alle persone coinvolte”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014