Chiara Ferragni a Roma, e la Conciliazione è off limits

Alle 19 sarà presentato il documentario Ferragni Unposted, con l’influencer più famosa d’Italia. Impossibile parcheggiare nell’area

Chiara Ferragni all’Auditoriium Conciliazione
Chiara Ferragni all’Auditoriium Conciliazione

Un dispositivo degno di un capo di stato. Da ieri l’isolato dell’Auditorium Conciliazione, appunto a via della Conciliazione, è off limita per le auto. Perché? Perché stasera, alle 19, sarà presentato il documentario Ferragni Unposted, con l’influencer più famosa d’Italia. Misure di queste tipo le abbiamo viste in passato solo in occasioni di assemblee di imprenditori e associazioni, a cui partecipavano ministri e premier. Evidentemente gli organizzatori si aspettano migliaia di fans, con relativi problemi al traffico nella zona.

Il documentario, diretto da Elisa Amoruso (Bellissime, Strane straniere), è dedicato alla vita di Chiara Ferragni, diventata un fenomeno globale, dopo 10 anni dal lancio del suo blog ‘The Blonde Salad’. Dopo il successo alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e il trionfo al box office italiano, il docufilm sarà disponibile in esclusiva per tutti i clienti dal 29 novembre su Prime Video in più di 200 paesi in tutto il mondo. L’influencer è diventata famosa anche per il suo matrimonio col rapper Fedez.

Il documentario non è stato accolto bene dalla critica. Ad esempio, Paolo Mereghetti del Corriere della Sera ha descritto il film come una “propaganda, di quelle che pensavamo adatte a” leader nordcoreano Kim Jong-un“.

Ferragni oramai, per molti, è una sorta di Bibbia per quanto riguarda i social. “La possibilità di chiedere un documento o il codice fiscale a chi si iscrive su una piattaforma social per contrastare il fenomeno deli haters ”potrebbe essere una delle soluzioni, perché il fatto che sei facilmente raggiungibile ed è facile capire chi tu sia rende le persone molto meno vogliose di cospargere gli altri di odio. Quindi potrebbe essere una buona soluzione”, ha detto.

 ”Al tempo stesso – ha continuato Chiara Ferragni – penso che sia molto importante dire a tutte le persone che usano i social che il fenomeno degli haters purtroppo c’è e ci sarà sempre, speriamo che diminuisca in quantità però ci sarà sempre qualcuno che vuole scrivere un commento maligno. La cosa più importante è vivere come se questi commenti non esistessero, perché purtroppo è un fenomeno che sarà sempre presente nelle nostre vite”.

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014