Lega e Cinquestelle sono impegnati in una straordinaria magia per metterci, secondo loro, il minor tempo possibile per fare ‘sto governo. Gli Italiani, spettatori paganti, seguono il triste spettacolo, annoiati.
Cosi giorno dopo giorno, da più di due mesi i leader, Di Maio e Salvini, si cimentano a tirare fuori dal cappello i conigli raccolti nella campagna elettorale, nell’arduo tentativo di accoppiarli per popolare il Palazzo del governo.
Purtroppo però i conigli sono sorprendentemente sterili e i piccoli coniglietti che avrebbero voluto radunare a Palazzo Chigi, e regalarli poi uno dopo l’altro agli elettori, stentano a nascere. Intanto chi è rimasto fuori dalla favola si perde nel bosco.
Ogni tanto appare la fata turchina e cerca di aiutarli allungando il tempo degli accoppiamenti, e allenandosi in solitudine ad usare la bacchetta magica per “interrompere” il pietoso girotondo e dare il giusto tempo agli italiani per scegliere una migliore compagnia di giro.
La nostra Alice/Italia è stata di botto proiettata nel “paese delle grandi disillusioni”. Nella sua caduta ha incontrato due saltimbanchi che, vestiti da leader politici sono impegnati in uno show raffazzonato. Ma non si sono preparati bene e ora non sanno come concludere il loro pezzo di pseudomagia.